La nostra storia
Ci sono storie che iniziano da una semplice intuizione e diventano una splendida realtà. Questa è la storia di tre falegnami di Bergamo che ebbero l’idea di unire la loro professionalità per fornire ai clienti un servizio di qualità eccellente, professionalmente elevato e completamente su misura.
Ogni falegname ha la sua storia, le sue esperienze e la sua capacità, ma hanno tutti lo stesso spirito: portare avanti una tradizione degna dei più antichi intarsiatori che diventano una realtà affermata nel settore della progettazione e realizzazione di mobili in legno e arredi su misura, coniugando tradizione e innovazione.
La competenza de I Falegnami si realizza anche nella cura e nello sviluppo di progetti specifici, studiati appositamente per inserirsi in spazi definiti.
Seguono la progettazione in ogni fase, lavorando con professionalità e passione per realizzare mobili, arredi, complementi, infissi, scale e pavimenti di alta qualità, resistenti e perfettamente rifiniti. Ogni lavorazione è realizzata nel pieno rispetto dell’ambiente, con l’utilizzo di legni provenienti da foreste con ricrescita programmata, vernici all’acqua e colle a basso contenuto di formaldeide.
Passano gli anni, ma il modus operandi rimane sempre lo stesso. Si parte da un’idea, si passa alla progettazione, alla scelta dell’essenza ideale, per arrivare a definire la tecnica che avrà il fine di costruire qualcosa di unico che rimarrà nel tempo.
Mission
Guardare al futuro esportando il Made in Italy (e Made in Bergamo) all’estero.
Filosofia
Lavorare il legno per noi non è solo un lavoro, è una filosofia di vita. Il legno è un materiale nobile e pregiato, un materiale “vivo”.
Valori
Ogni giorno ci impegniamo a soddisfare le richieste dei nostri clienti nel pieno rispetto dell’ambiente.